giovedì 6 novembre 2008

Yes, we can


Usa, 5 novembre 2008: Barack Obama è il 44° Presidente degli Stati Uniti.

(ANSA) - FIRENZE, 6 NOV - Basta con una politica fondata ''su un verticismo esasperato'', su un ''bipartitismo che è solo un modo diverso per spartirsi la torta'' o dove ''emergono 'nani e ballerine' messi li' dai vertici''. Queste alcune delle considerazioni che hanno spinto Carlo Taormina a riunire un gruppo di ''amici'' e dar vita a un nuovo partito, la 'Lega Italia'. Domani a Firenze il primo atto della nuova formazione politica con la nascita del Comitato costituente che entro 30 giorni dovrà preparare lo statuto da sottoporre all'assemblea che poi approverà anche l'organigramma.
Primo obiettivo di Lega Italia, conferma Taormina, è la presentazione di liste alle elezioni amministrative e a quelle europee, ''anche perché noi vogliamo un'Europa di Stati e non uno Stato europeo - spiega - dove difendere con forza il Made in Italy in tutti i sensi''. Taormina, avvocato penalista, è stato spesso al centro delle cronache per la difesa di imputati 'eccellenti' e di casi 'molto contrastati'. Nel 1996 aderì a Forza Italia e nel 2001 divenne sottosegretario agli Interni con delega all'antiusura e antiracket, carica da cui si dimise dopo una serie di polemiche per 'conflitto di interessi'. Polemiche segnarono anche la sua esperienza alla guida della Commissione parlamentare d'inchiesta sulla morte di Ilaria Alpi.
Taormina assicura di avere ancora ottimi rapporti con il premier Silvio Berlusconi, tanto che la nuova formazione punta anche ad un recupero ''del berlusconismo, che è stato tradito da chi doveva farlo crescere e un po' da Berlusconi con il verticismo esasperato, ma siamo contro la fascistizzazione di Fi''. Lega Italia, infine, critica l'attuale potere politico ''troppo Milano e nord centrico'', conclude Taormina. (ANSA).
MU 06-NOV-08 14:48 NNNN

In America hanno appena eletto Barack Obama, ma noi abbiamo Carlo Taormina...
Più berlusconista di Berlusconi, contro il bipolarismo attuale (?) che è solo un altro modo per esercitare giochi di potere, Taormina colpisce ancora. Lega Italia, mette insieme i leghisti sud-padani e i forzitalioti a cui sta antipatico Alemanno. Insomma il nuovo partito che tutti stavamo aspettando, l'alba di una nuova era, le speranze dell'Italia perbene che si realizzano.
Noi tutti finalmente abbiamo una voce e, prima che ve lo domandiate smarriti, ho il piacere di annunciarvi che... yes, we can:
avere un'Europa di Stati anziché uno Stato europeo, per contare se possibile ancora meno sullo scacchiere internazionale, yes, we can;
batterci contro 'nani e ballerine' messi lì dai vertici, gli stessi con cui eravamo pappa e ciccia fino a tre secondi fa, yes, we can;
difendere con forza il Made in Italy in tutti i sensi, dalla camorra al diritto di ogni avvocato di Berlusconi di diventare ministro, sottosegretario, o almeno fondare un proprio partito, yes, we can.

Non vi sentite già più partecipi di questa Italia 3.0? 

2 commenti:

Franco Zaio ha detto...

Hey sono nel blogroll! E abbiamo lo stesso template (un po' da antichi, in effetti).
Ciao zia, ti metto nei miei links (posso?)

marta ha detto...

Te l'ho detto che sono una tua fan... Certamente! Grazie.
zM