mercoledì 8 luglio 2009

Aiuto, ci è rimasta solo la Chiesa!


A difendere la decenza dentro e fuori dalle Istituzioni, a mobilitarsi in difesa degli immigrati, dei popoli che muoiono di fame, delle persone in difficoltà, a mettere un freno allo schifo cui assistiamo in queste settimane chi c'è?
La sinistra? No!
L'estrema sinistra? No!
Il Pd (che non so come derubricare in quanto sinistra ormai non è manco più)? No!
Ci sono loro, i cari, vecchi, antipatici, doppiogiochisti. I preti.
Sono loro che dalle colonne dei loro giornali fanno richiami alla moralità, loro che dai balconi da cui si affacciano lanciano appelli affinché in Italia non vengano rimesse proprio pari pari le leggi razziali. Insomma tocca trovarsi d'accordo e quasi fare il tifo per i preti.
Anche se sappiamo cosa accade purtroppo nei retrobottega di molte parrocchie, anche se siamo consapevoli che gli immigrati sono ormai gli unici a riempire le loro chiese e quindi in pratica si tratta di difesa del proprio bacino d'utenza. Ci ritroviamo a dar ragione ai vescovi, ad ascoltare, per una volta senza metter su un ghigno cinico, persino Papa-Ratzinger. Che qualcuno, magari proprio Dio, ci aiuti.
D'Alema di certo non lo farà.

E per chi ha voglia di dire la sua su questo schifo di legge anti-immigrati vi segnalo questo sito. Una goccia nel mare? Beh, il mare è fatto di gocce mi pare...

Nessun commento: