
Ho festeggiato (si fa per dire, sic!) il mio compleanno il 27 dicembre. Ieri invece era il primo compleanno di questo blog. La zia Marta compie un anno e saluta la selezionatissima cerchia dei suoi lettori. Ovviamente è il momento dei bilanci e dei propositi.
Libri letti: 22.
I migliori: Shock Economy di Naomi Klein, utilissimo anche per capire da dove arriva la mega-crisi che stiamo vivendo; Cultura Convergente, di Henry Jenkins, talmente attuale quando l'ho letto da essere diventato già quasi obsoleto; Obama, la politica nell'era di Facebook, di Giuliano da Empoli, che spiegava egregiamente le ragioni per cui Obama sarebbe diventato presidente, La vedova, il Santo e il segreto del Pacchero estremo, di Gaetano Cappelli, divertente e scritto benissimo, già regalato a gò gò.
Chili persi: -2, nel senso che ne ho messi su un paio proprio nelle ultime settimane.
Achievements (cose realizzate): ho lavorato come una schiava e guadagnato un bel gruzzoletto; ho risparmiato molti soldini che sono tutti finiti nella cava di denaro rappresentata dalla casa nuova (vedi alla voce prospettive per il 2009).
Manie del 2008: questo Blog e Facebook.
Prospettive per il 2009: casa nuova, sempre che riusciamo a convincere gli operai a finirla e a restituirci le chiavi. Sarà Feng Shui: non abbiamo più una lira, e nemmeno un euro, e vogliamo liberarci di tutto il ciarpame accumulato fin qui.
Propositi per il nuovo anno: fare più sport (un déjà vu), ampliare il ventaglio delle collaborazioni professionali, un po' più di divertimento.
In conclusione: si chiude un 2008 al bacio. La zia Marta è stata molto ligia, ha mantenuto un profilo basso e lo ha potuto fare solo perché poi si sfogava su queste pagine elettroniche. Nel 2009 imperverserà vieppiù, perciò continuate a leggere numerosi...
Foto: Flickr.