mercoledì 18 marzo 2009

Che peso lo spamming


Upside Bench-Disco Ghisa 5 kg-Disco Ghisa 10 kg- Set regalo home fitness-Set regalo aerobica.

Non è il mio nuovo mantra, ma rischia di diventarlo se lo spamming mirato di cui sono vittima non cessa entro breve.Giorni fa stavo controllando su internet per una cosa di lavoro i prezzi di attrezzature per il fitness da camera. Cyclette, bilancieri, panche multifunzione, vogatori, quella roba lì. Ho visitato diversi siti e dato un’occhiata alle schede di un bel po’ di prodotti, preso i miei appunti, confrontato i prezzi, messo un bookmark a qualche pagina che avrei potuto aver bisogno di riguardare con calma e tanti saluti.

Da allora non vivo più. Non bastavano le pubblicità per taglie forti che compaiono sul mio profilo di Facebook ogni volta che mi collego, adesso sto sperimentando una nuova forma di persecuzione. Nella mia casella di posta su Hotmail, ahimè la casella principale, quella che uso per lavoro, sono perseguitata dal grosso banner pubblicitario di un negozio online di attrezzature sportive che mi propone ossessivamente i prodotti a cui avevo dato un’occhiata durante la mia ricerca.

Upside Bench-Disco Ghisa 5 kg-Disco Ghisa 10 kg- Set regalo home fitness-Set regalo aerobica.

Come possono pensare che una donna della mia età, schiaffeggiata dalla vita, acquisterà un disco in ghisa da 10 kg solo perché il messaggio pubblicitario glielo suggerisce ogni 45 secondi? Non mi serve! E poi come fanno a farmi pubblicità nella schermata della mia posta?

Caro signor Oliviero, la mia era solo una ricerca di lavoro, ma un domani potrei aver bisogno di un tapis roulant o di uno stepper e le giuro fin d’ora che non lo comprerò da lei manco morta. Anzi, questo vale da avviso a tutti quelli che mi leggono: non andate sul sito di questo negozio o entrerete anche voi nel tunnel dei dischi in ghisa. E non è un bel tunnel, credetemi. Comunque già che ci siete, non fatevi nemmeno un indirizzo di posta su Hotmail, che è meglio.

Foto: Flickr

Nessun commento: