lunedì 29 dicembre 2008

Compleanni


Ho festeggiato (si fa per dire, sic!) il mio compleanno il 27 dicembre. Ieri invece era il primo compleanno di questo blog. La zia Marta compie un anno e saluta la selezionatissima cerchia dei suoi lettori. Ovviamente è il momento dei bilanci e dei propositi.

Libri letti: 22.
I migliori: Shock Economy di Naomi Klein, utilissimo anche per capire da dove arriva la mega-crisi che stiamo vivendo; Cultura Convergente, di Henry Jenkins, talmente attuale quando l'ho letto da essere diventato già quasi obsoleto; Obama, la politica nell'era di Facebook, di Giuliano da Empoli, che spiegava egregiamente le ragioni per cui Obama sarebbe diventato presidente, La vedova, il Santo e il segreto del Pacchero estremo, di Gaetano Cappelli, divertente e scritto benissimo, già regalato a gò gò.
Chili persi: -2, nel senso che ne ho messi su un paio proprio nelle ultime settimane.
Achievements (cose realizzate): ho lavorato come una schiava e guadagnato un bel gruzzoletto; ho risparmiato molti soldini che sono tutti finiti nella cava di denaro rappresentata dalla casa nuova (vedi alla voce prospettive per il 2009).
Manie del 2008: questo Blog e Facebook.
Prospettive per il 2009: casa nuova, sempre che riusciamo a convincere gli operai a finirla e a restituirci le chiavi. Sarà Feng Shui: non abbiamo più una lira, e nemmeno un euro, e vogliamo liberarci di tutto il ciarpame accumulato fin qui.
Propositi per il nuovo anno: fare più sport (un déjà vu), ampliare il ventaglio delle collaborazioni professionali, un po' più di divertimento.

In conclusione: si chiude un 2008 al bacio. La zia Marta è stata molto ligia, ha mantenuto un profilo basso e lo ha potuto fare solo perché poi si sfogava su queste pagine elettroniche. Nel 2009 imperverserà vieppiù, perciò continuate a leggere numerosi...

Foto: Flickr.

3 commenti:

Leonaltro ha detto...

Marta,

auguri (per il tuo compleanno, quello del blog e per l'anno nuovo)!

Come mania informatica per il primo 2009 ti propongo:
www.rememberthemilk.com
(liste di cose da fare!!! da catalogare, smarcare, raggruppare, condividere... ah!)

Leo

Franco Zaio ha detto...

Se abbandoni il blog per quella moda di facebook mi arrabbio, però. Complimenti, anno niente male. Ma il prossimo sarà ancora meglio (è un augurio, non ho ancora bevuto).

marta ha detto...

Non c'è pericolo che molli il Blog. Anzi, non è detto che non molli Facebook, sono in un momento si stanca.
Quanto alle liste, caro Leonaltro, mi inviti a nozze: mi sono appena iscritta.