lunedì 16 marzo 2009

Mance, prego

Vi piace la posizione di Obama sui bonus ai supermanager delle banche? A me sì, spero anche che riesca a tener duro.
E se eravate tra quelli che storcevano il naso all'idea del bailout, il piano da 700 miliardi che ha salvato le maggiori banche di investimento dalla bancarotta, proprio quelle guidate dai supermanager ultra-stra-pagati, spero che questa foto vi strappi un sorriso.

Sul cartello posto sulla brocca delle mance si legge:
Lasciate la mancia per favore!!!
Stiamo cercando di raccogliere 700 miliardi di dollari per aiutare i ricchi.



Foto: Flickr via Slate

2 commenti:

Leonaltro ha detto...

Mah. Io non so se ho capito bene, ma a me pare che 'sti 700 miliardi alle banche glie li abbia dati in parte l'amministrazione Bush ma in parte pure Obama. Se è così, allora la posizione di Obama è incomprensibile (o è comprensibilissima: demagogia pura). Ma come? Li riempi di soldi, senza nessuna condizione allegata?

"Stiamo premiando i fallimenti. Molte di queste persone (dirigenti) dovrebbero essere licenziate, non ricevere bonus"

Appunto!!!! E perché non sono state licenziate? A casa mia, se do 700 miliardi a un'azienda che stava per fallire (cosa che faccio molto spesso, come sai), quell'azienda diventa mia, e faccio il cazzo che mi pare, non è che mi metto a strepitare in conferenza stampa.

marta ha detto...

Hai ragione, direi che le banche le ha salvate Bush ma ha votato faticosamente a favore tutto il congresso e Obama è sempre stato d'accordo. L'idea iniziale era salvare posti di lavoro e patrimoni dei piccoli risparmiatori. Anche a me suona allucinante che segare gli stipendi ai ricchi stronzi sia per Obama anche solo un grattacapo.
Io sul bailout ero d'accordo, anche se è il classico bacio al rospo: non si può far fallire l'economia mondiale. Poi però, 4 o 5 mesi dopo sai che c'è? L'economia mondiale sta fallendo ugualmente. E l'unico in galera è Madoff. Tutti gli altri sono alle Maldive.