martedì 29 gennaio 2008

Quella zia annegata nel mare di internet

Ho deciso di sperimentare il nuovo motore di ricerca Wikia Search, che vuol fare concorrenza a Google e se la tira perché non impesta le pagine dei risultati di pubblicità.
Sono stata disonesta e invece di cercare una roba normale, tipo Tom Cruise o Wentworth Miller (anche le zie hanno i loro idoli vecchi e nuovi) ho fatto la scelta crudele di mettermi alla ricerca di questo blog. Così ho digitato "La zia marta".
Non mi aspettavo di essere in prima posizione, ma nemmeno di trovare un sito sulla sclerodermia al secondo posto e uno di racconti porno al settimo.
Vabbè, qui non c'è storia, andiamo su Google. Le prime dieci pagine fanno riferimento quasi in toto a un B movie di fine anni '80 dall'inquietante titolo "Non avere paura della zia Marta". La zietta è una donna affetta da turbe psichiche che trascina tutti i parenti in un casolare dove muoiono a uno a uno in circostanze misteriose.
Mi ero ripromessa di vedere almeno 20 pagine di risultati, ma mi sono arresa alla numero di 19 non sapendo cosa rispondere alla domanda che mi aspettava all'ottava posizione: "Zinne, barriera anatomica o piacevole orpello?".
La situazione migliora un po' aggiungendo a "La zia Marta" la parola blog. Ma anche così non ce l'ho fatta a raggiungere la prima pagina. Il link al post sull'Earth hour compare un seconda posizione di pagina 2.
Insomma, o pochi eletti che finite qui, vi trovate ufficialmente in un sito, per il momento, introvabile!

Nessun commento: