domenica 13 gennaio 2008

Acqua del rubinetto

La rivista Altraeconomia ha fatto i conti dell'impatto ambientale dell'acqua in bottiglia. In questa tabella ha messo in mostra i chilometri percorsi dall'acqua delle principali marche per arrivare fino al nostro frigo (Milano, Torino, Firenze, Roma, Napoli e Genova).
Altraeconomia sta portando avanti una campagna sull'acqua pubblica che è totalmente da condividere.
Come i test di Altroconsumo non smettono mai di confermare, l'acqua del rubinetto è di buona qualità, costa pochissimo e non inquina.
Io sono tornata al rubinetto da qualche mese e sono soddisfatta. Mi sembra una di quelle cose che fanno bene all'ambiente e in più semplificano la vita. L'acqua è sempre stata gratuita, poi qualcuno ha cominciato a volerci guadagnare. Forse è ora di smettere di pagare per ciò che si può avere a costo zero o quasi. Vi piacciono le bollicine? Quando ero bambina mio papà metteva l'idrolitina della bottiglia di vetro con l'acqua di rubinetto. Esisterà ancora?

(Foto flickr.)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...infatti a casa mia si è sempre bevuta l'acqua del bronzino e sono diventata bellizzima lo stesso! :-D
ciao zia... ci si vede presto...
glo
PS che onore essere l'autrice della foto del tuo avatar! Magari ne scattiamo qualcuna nuova as soon as possibile!
baci

marta ha detto...

Fare foto? Ora che ho un account su Flickr chi mi tiene più? Devo solo comprarmi una macchina digitale decente e imparare a fotografare...
M ;-P

Anonimo ha detto...

...io intendevo farmi da Modella!!!
sulla macchina digitale decente posso farti piovere addosso consigli a iosa, anche se io sto vivendo una regressione, non tocco quasi più la D200, stravedo per un macinino di biottica che usa pellicole medio formato e mi sto faticosamente trasportando da Milano a Genova tutta l'attrezzatura da camera oscura... dove montarla lo ignoro!
baci!
Glo :-D

Anonimo ha detto...

...comunque pensavo sapessi ormai fotografare dopo la scuola della "nostra"... tu sai chi :-D
glo