giovedì 3 aprile 2008

Màppati 'sta corsa

Che cosa mi sta succedendo? Io che vado a correre? E reggo per 8 chilometri? Alle 8 di mattina???
Sì, e allora? Questo è ancora il meno. Il bello è che poi torno, faccio la doccia e vado su MapMyRun a smarcarmi il percorso. E' l'ennesima applicazione fantasiosa di Google Maps, grazie alla quale puoi disegnare sulla cartina della tua città il percorso che hai appena fatto, e ottenere la lunghezza e, se hai messo dentro i tuoi dati, il dispendio calorico. Ho appena scoperto una funzione che ho fatto finta di ignorare per un po'. Si può tenere il conto degli allenamenti nel corso del mese per vedere quanto sei ganzo e quanti chilometri hai fatto.
Fitness aiutata dalla tecnologia oppure egomania in Googlevisione?
Direi entrambe. A questo punto vado a correre per poter poi aggiornare il mio training e sentirmi troppo in forma. Va detto che una dose di onanismo c'è. La stessa che mi ha spinto a mettere a tutti i costi nel MIO blog il contatore dei MIEI abbonati (che spero non funzioni, perché ne perdo uno al giorno!) e a mettere la MIA lista dei libri letti su Librarything.
Ma non sono sola in questo quotidiano rituale di autocelebrazione. Ho notato sul sito di Panorama che risalendo ai siti che linkano agli articoli che pubblichiamo si tratta quasi sempre dei blog delle persone intervistate, che segnalano ai propri lettori di essere comparsi su Panorama.
La rete globale avvicina le persone, crea occasioni per costruire relazioni, ci porta il mondo sulla scrivania. E tutto quello che andiamo cercando è il modo per accendere il faretto su noi stessi.

Comunque ad aprile sono quasi a 14 km corsi. E siamo solo al 3!

Foto: Flickr

Nessun commento: